Perché farla?
La ricostruzione con protesi è semplice dal punto di vista chirurgico e con un decorso postoperatorio rapido. Per questo è molto utilizzata come tecnica ricostruttiva. Consiste nell’introduzione di una protesi attraverso la cicatrice di mastectomia e sotto il muscolo grande pettorale. Quelle attualmente utilizzate sono protesi con involucro esterno in silicone e pre-riempite con gel di silicone. La forma può essere rotonda o a goccia (anatomica). Questa tecnica, di norma, non richiede cicatrici supplementari.
Informazioni utili
Gli interventi di mastoplastica additiva con protesi durano all’incirca un’ora, avvengono in anestesia generale e richiedono un ricovero di 4/6 giorni.
Dopo l’intervento
- Nelle prime quattro settimane dopo l’intervento si raccomanda riposo e astensione dalle attività lavorative.
- La terapia postoperatoria è analgesica e antibiotica.
- I punti di sutura vengono rimossi dopo 10 giorni. Dopo la rimozione dei punti, le cicatrici andranno massaggiate con creme specifiche.
- Nel primo mese successivo all’intervento è necessario indossare un reggiseno contenitivo e una fascia toracica per favorire la corretta collocazione del solco mammario ed evitare la dislocazione delle protesi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.