Perché farla?
Consiste nella progressiva espansione della pelle e del muscolo gran pettorale attraverso una protesi “gonfiabile” (espansore). Essa viene introdotta pre-riempita mediante soluzione fisiologica. Dopo due/tre settimane dal suo posizionamento, si può iniziare a iniettare soluzione fisiologica nell’espansore per aumentarne il volume. Questo avviene attraverso una particolare valvola posta sotto la pelle. Il volume desiderato viene raggiunto in circa due mesi, con espansioni bi-settimanali. In un secondo tempo, non prima di 4-6 mesi dal posizionamento dell’espansore, si può introdurre la protesi definitiva.
Informazioni utili
Gli interventi di mastoplastica additiva con protesi durano all’incirca un’ora, avvengono in anestesia generale e richiedono un ricovero di 4/6 giorni.
- Nelle prime quattro settimane dopo l’intervento si raccomanda riposo e astensione dalle attività lavorative.
- La terapia postoperatoria è analgesica e antibiotica.
- I punti di sutura vengono rimossi dopo 10 giorni. Dopo la rimozione dei punti, le cicatrici andranno massaggiate con creme specifiche.
- Nel primo mese successivo all’intervento è necessario indossare un reggiseno contenitivo e una fascia toracica per favorire la corretta collocazione del solco mammario ed evitare la dislocazione dell’espansore.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.